L’azienda Banskobystrický pivovar (The Banskobystricky Brewery) si basa ora su questa tradizione. Il 1 ° maggio 2007, al fine di ripristinare la posizione stimata del birrificio in passato, la nuova direzione aziendale ha avviato un rinnovamento generale del birrificio comprendente la ristrutturazione delle attrezzature tecnologiche e il rilancio delle attività di vendita e marketing.
L’azienda ha investito più di 4 milioni di euro nella ristrutturazione generale e nell’ammodernamento delle attrezzature tecnologiche del birrificio. Dopo anni di stagnazione, il birrificio ha finalmente intrapreso la strada del benessere e dello sviluppo. Banskobystrický pivovar è un buon esempio di come un’azienda slovacca senza capitale straniero possa produrre un prodotto eccellente, investire in tecnologie e sostenere l’occupazione nella regione della Slovacchia centrale, anche in tempi difficili. Banskobystricky pivovar, a.s. produce un’eccezionale birra slovacca, il marchio Urpiner, caratterizzata da un gusto originale e prodotta secondo ricette tradizionali. Quando viene prodotta la straordinaria birra Urpiner, solo gli ingredienti unici vengono selezionati dai maestri del birrificio: l’acqua delle montagne che circondano Banská Bystrica, il luppolo slovacco di altissima qualità e il malto di Levice, coltivato nelle fertili terre del sud della Slovacchia . Il malto di Levice è il primo e unico malto della sua categoria aggiunto al registro delle indicazioni geografiche protette dell’UE.
L’obiettivo di Banskobystricky pivovar e del suo marchio Urpiner è l’alta qualità e il gusto originale e unico. Continueremo nella tradizione collaudata dal tempo e ci sforzeremo di creare esperienze piacevoli per tutti i consumatori di birra Urpiner.
Il marchio Urpiner garantisce semplicemente la qualità della birra Banska Bystrica che è evidente dai numerosi premi internazionali vinti in concorsi di degustazione.