URPINIER

Category
Slovacchia
About This Project

La tradizione della produzione della birra nella città sotto la collina Urpin iniziò già nel 1501 ed è ora seguita dal moderno birrificio costruito a Radvaň – Kráľová, che iniziò ad operare il 13 agosto 1971 come Pivovar Urpín (Birreria Urpin) con la produzione capacità di 350mila ettolitri di birra all’anno.

L’azienda Banskobystrický pivovar (The Banskobystricky Brewery) si basa ora su questa tradizione. Il 1 ° maggio 2007, al fine di ripristinare la posizione stimata del birrificio in passato, la nuova direzione aziendale ha avviato un rinnovamento generale del birrificio comprendente la ristrutturazione delle attrezzature tecnologiche e il rilancio delle attività di vendita e marketing.

L’azienda ha investito più di 4 milioni di euro nella ristrutturazione generale e nell’ammodernamento delle attrezzature tecnologiche del birrificio. Dopo anni di stagnazione, il birrificio ha finalmente intrapreso la strada del benessere e dello sviluppo. Banskobystrický pivovar è un buon esempio di come un’azienda slovacca senza capitale straniero possa produrre un prodotto eccellente, investire in tecnologie e sostenere l’occupazione nella regione della Slovacchia centrale, anche in tempi difficili. Banskobystricky pivovar, a.s. produce un’eccezionale birra slovacca, il marchio Urpiner, caratterizzata da un gusto originale e prodotta secondo ricette tradizionali. Quando viene prodotta la straordinaria birra Urpiner, solo gli ingredienti unici vengono selezionati dai maestri del birrificio: l’acqua delle montagne che circondano Banská Bystrica, il luppolo slovacco di altissima qualità e il malto di Levice, coltivato nelle fertili terre del sud della Slovacchia . Il malto di Levice è il primo e unico malto della sua categoria aggiunto al registro delle indicazioni geografiche protette dell’UE.

L’obiettivo di Banskobystricky pivovar e del suo marchio Urpiner è l’alta qualità e il gusto originale e unico. Continueremo nella tradizione collaudata dal tempo e ci sforzeremo di creare esperienze piacevoli per tutti i consumatori di birra Urpiner.

Il marchio Urpiner garantisce semplicemente la qualità della birra Banska Bystrica che è evidente dai numerosi premi internazionali vinti in concorsi di degustazione.

Seguici su: