ABBAYE DE MALONNE CRAFT BEER AWARDS di londra

ABBAYE DE MALONNE CRAFT BEER AWARDS di londra

CRAFT BEER AWARDS: A LONDRA PROSEGUE IL MOMENTO D’ORO DI ABBAYE DE MALONNE

La linea “Bière Brut” di Abbaye de Malonne si arricchisce di 4 nuove medaglie d’oro, una per ciascuna referenza della gamma, assegnate dalla prestigiosa giuria dei Craft Beer Awards 2022 di Londra.

Gli eccezionali risultati conseguiti al WineHunter Award di Merano non erano che un antipasto: le quattro Bière Brut di Abbaye de Malonne raccolgono altrettante medaglie d’oro, massimo riconoscimento assegnato in occasione del celebre concorso internazionale, al Craft Beer Awards di Londra.

Non filtrate né pastorizzate, le effervescenti specialità belghe della linea “Bière Brut” vengono prodotte in quantità limitate e rifermentate in bottiglia per oltre tre mesi con lievito di Champagne, secondo i dettami del Metodo Classico, sviluppando aromi e sapori intensi eppure decisamente equilibrati.

8,5% di volume alcolico, la Golden Ale Abbaye de Malonne Sur Lie conquista la sua prima medaglia d’oro internazionale grazie alle vivaci note fruttate, che vanno dalla mela, alla pera e al pompelmo rosa, con percettibili sentori di pesca e albicocca e un finale rinfrescante dal retrogusto di luppolo fresco.

Superano invece i 10 gradi alcolici – 10,5% per la precisione – le altre tre Bière Brut, che si caratterizzano per un diverso liqueur d’expedition.

Nella versione con Cognac è l’American Oak Bache-Gabrielsen a conferire caratteristici aromi di rovere americano e sapori tipici di vaniglia, cacao e frutta a guscio, i quali si fondono magnificamente con i profumi tropicali di cocco e ananas della birra.

Nella Calvados, invece, il distillato francese Roger Groult 15 Years Old regala aromi equilibrati di mela matura, che anticipano i sentori tropicali e di scorza d’arancia nel finale.

Elijah Craig Small Batch è infine il Bourbon scelto come liquer d’expedition per la quarta medaglia d’oro di Abbaye de Malonne: rovere, caramello, resina e spezie spiccano tra i suggestivi aromi di questa birra unica.

Quattro chicche uniche e inimitabili, disponibili in bottiglia da 75 cl nel catalogo Ho.Re.Ca di Interbrau.



 

Sei un professionista del settore Beverage?

 

PARLA DIRETTAMENTE CON NOI

 

Divisione Ho.Re.Ca nazionale:
 +39 049 9099111

 

Divisione G.D.O.:
 +39 0542 629811

 

Divisione Territoriale
PD/VI/VE/TV/RO/FE:
 +39 049 9099111

 

OPPURE SCRIVICI

Sei maggiorenne? Per poter accedere a questo sito devi dichiare di avere almeno 18 anni.