ABBAYE DE MALONNE

Category
Belgio
About This Project
Abbaye_de_Malonne_logo

Abbaye de Malonne – fondata in Vallonia nel 1151 – è un’antica Abbazia Belga oggi sede di un importante istituto musicale.

L’armonia e i toni vibranti si ritrovano nelle birre dell’Abbazia di Malonne, specialità tradizionali dell’arte brassicola belga.

La birra come la conosciamo ha origine nel Medioevo: in questo periodo nei monasteri del Belgio avvenne un grande salto di qualità nella produzione birraria, grazie all’utilizzo del luppolo per le sue proprietà conservanti, aromatiche ed amaricanti, nonché di processi di selezione dei grani e di brassatura molto più sofisticati.

Lo sforzo degli antichi mastri birrai ha permesso di tramandare un’arte brassicola di assoluta eccellenza, tanto che oggi il Belgio può vantare una ricca produzione birraria che si fonda ancora sulle tecniche delle Abbazie.

Grazie a ricette tramandate per secoli, possiamo sentire il riverbero della storia in ogni sorso di queste birre.

Le birre dell’Abbaye de Malonne sono specialità tradizionali dell’arte brassicola belga, nate da antiche ricette d’Abbazia tramandate per secoli. Oggi riscoperte e affinate grazie a processi di brassaggio all’avanguardia, trasmettono ad ogni sorso sapori unici e ricchi di storia.

Interessante anche la linea speciale “Brut“, birre belghe a metodo classico ispirate ai grandi vini spumanti, rifermentate in bottiglia per oltre tre mesi con lievito Champagne. Non filtrate e non pastorizzate, vengono caratterizzate dal Liqueur d’expedition che rende ogni bottiglia un’esperienza unica.

Seguici su: